requisiti file smartphone
requisiti file

Su Stampepersonalizzate.com è possibile caricare i propri file grafici per la stampa per determinate categorie di prodotto. E’ altresì possibile commissionare al portale la creazione di file grafici, acquistando il prodotto senza il caricamento di immagine, foto o grafiche e specificando, al termine dell’operazione, nelle note, la tipologia di grafica richiesta, specificandone le dimensioni.

In questo caso verrà contattato dal nostro operatore tecnico che richiederà conferma delle specifiche tecniche commissionate per il lavoro. Successivamente, la nostra proposta grafica sarà inviata a mezzo mail per l’approvazione di stampa. Qualora la grafica non corrispondesse alle esigenze del Cliente, siamo a disposizione per una eventuale successiva modifica, dopo la quale il lavoro sarà mandato in stampa.

Accettiamo lavori grafici in formato .PDF .JPEG e .TIFF, che rendono quanto più vicino l’effetto finale di stampa a quello visualizzato sul monitor.

Per risultati ottimali il file deve essere elaborato in quadricromia, ottenuto nello spazio lavoro CMYK, e per i piccoli formati deve avere una risoluzione di 300dpi mentre per i grandi formati una risoluzione comunque non inferiore ai 100dpi. Risoluzioni inferiori saranno comunque accettate nel caso in cui non si richieda la lavorazione accessoria di Verifica del file, pertanto delle rese non ottimali in fase di stampa non saranno imputabili a Stampepersonalizzate.com.

In alternativa si possono stampare anche file in altri formati come PSD, AI ed EPS, se si richiede la Verifica del file prima della stampa, in modo da permettere ai nostri operatori di effettuare delle correzioni o delle modifiche del file.